Prosegue il supporto di Creative all’iPod di Apple, soprattutto attraverso la tecnologia proprietaria Xtreme Fidelity (X-Fi) e a nuovi prodotti ad hoc.
Il nuovo Xdock HD è un dock per iPod che, connesso ad un apposito monitor o televisore, consentirà di convertire il segnale video dell’iPod in alta definizione (720p o 1080i).
Saranno così visualizzabili i filmati in HDTV con audio DTS surround, oltre alla possibilità di riprodurre musica attraverso i X-Fi Wireless Receivers della stessa Creative.
Xdock HD è collegabile via HDMI al proprio impianto home theater, oppure via component o video-composito; il segnale audio, invece, via uscita ottica o analogica.
Grazie poi al telecomando, il lettore della Mela sarà totalmente controllabile a distanza durante la sua permanenza nella “culla” di Creative.
Ricordiamo che la tecnologia X-Fi è basata sulla combinazione di X-Fi Crystalizer e X-Fi CMSS-3D, caratteristiche che permettono secondo Creative una resa sonora brillante e corposa.
L’Xdock HD includerà un X-Fi Wireless Receiver; sarà compatibile con iPod(R) Touch, iPod Classic, iPod Nano 3G e a non meglio specificati iPod di precedente generazione. Disponibile la prossima primavera, il prezzo indicativo dell’accessorio Creative sarà di circa 400 Dollari.