Giungono in queste ore dalla Rete alcune indiscrezioni sulle prossime mosse di mercato di Creative, uno dei più agguerriti concorrenti dei Apple nel campo dei player multimediali.
Secondo il forum di Creative fans EpiZENter, la società di Singapore starebbe per lanciare un nuovo modello di Zen, chiamato Zen Share. Particolarità di questo nuova versione del popolare videolettore dell’azienda orientale sarebbe la possibilità di connettersi via wi-fi ad altri esemplari dello stesso modello.
Il nome lascia intravedere quello che potrebbe essere lo scopo della presenza del wi-fi sul nuovo Zen, cioè la condivisione di file multimediali con altri utenti in possesso dello stesso tipo di player. Una tecnologia che ricalca quanto proposto da Microsoft sul suo Zune, senza aver ottenuto un particolare successo.
Sempre secondo le indiscrezioni, lo Zen Share, inizialmente previsto per marzo, avrebbe subito alcuni ritardi nella produzione e potrebbe venire ufficialmente rilanciato fra maggio e giugno prossimi.
Si parla di una possibile anteprima all’imminente CEBIT 2008, ma la presentazione potrebbe anche non avvenire.