Creative Technology ha annunciato Creative Zen Air, auricolari caratterizzati da un nuovo design, ma sempre basato sullo chassis con asticella in stile da AirPods Pro (qui la recensione dell’ultimo modello), e da una custodia di ricarica tascabile, elegante e leggera.
Sono dotati di funzioni di controllo del rumore Active Noise Cancellation e Ambient Mode; nonostante la forma compatta, il produttore riferisce di un’autonomia di riproduzione totale fino a 18 ore e fino a 6 ore di riproduzione con una singola carica. Vantano driver al neodimio da 10 mm, connettività Bluetooth 5.0 e certificazione di resistenza al sudore IPX4.
La cancellazione attiva del rumore (ANC) aiuta a filtrare i rumori di sottofondo, utile sia in ufficio durante una conferenza, sia ascoltando musica. Con un tocco degli auricolari, è possibile passare alla Ambient Mode per filtrare la giusta quantità di suoni circostanti, ideale quando si fanno commissioni o durante un’escursione su un sentiero affollato.
Creative Zen Air (qui i dettagli) pesa 46 g, ma promette “un audio potente” grazie ai driver al neodimio da 10 mm che vantano alti chiari e medi ben bilanciati, con prestazioni audio di qualità che superano di gran lunga il suo prezzo”. È dotato di 4 microfoni per telefonare senza problemi e senza interruzioni.
Per la ricarica rapida, è possibile semplicemente posizionare la custodia di ricarica su un pad di ricarica wireless compatibile con la tecnologia Qi.
Creative Zen Air supporterà i prossimi dispositivi SXFI READY (ad esempio, smart TV, PC e dispositivi mobili) dotati della tecnologia Super X-Fi Spatial Holography, che consente di sfruttare ll’olografia spaziale SXFI che ricrea il palcoscenico di un sistema di altoparlanti multipli all’interno delle cuffie. È possibile scaricare l’App SXFI per provare in anteprima questa tecnologia sui contenuti locali dello smartphone.
Gli auricolari Creative Zen Air sono venduti a 59,99 direttamente sul sito del produttore: usando il codice sconto ZENAIR è possibile ottenere 20€ di sconto per un periodo di tempo limitato. I prodotti Creative sono disponibili anche nel negozio ufficiale del marchio a partire da questa pagina di Amazon.
Negli scorsi giorni è morto Sim Wong Hoo, Ceo e fondatore di Creative e papà della Sound Blaster. Tutti gli articoli che parlano di Creative sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.