Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3

Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3

Pubblicità

Adobe ha reso disponibile la versione preliminare (beta) di Configurator 3.0, utility che sfrutta il motore AIR e consente di costruire pannelli personalizzati (“palette”) integrabili nelle applicazioni della Creative Suite trascinando con il drag&drop elementi e menu, elementi che richiamano azioni e script, widget (immagini, video, SF), elementi HTML (l’applicazione incorpora il WebKit e consente di richiamare applicazioni host e creare tutorial interattivi).

Il programma è comodo per chi usa Photoshop o InDesign ma anche per autori, sviluppatori, trainer e altri che desiderano personalizzare l’interfaccia di questi programmi senza bisogno di imparare Flash e ActionScript. È anche un ottimo strumento dal quale partire per creare tutorial per Photoshop e InDesign.

Il software è gratuito e richiede ovviamente la presenza di Photoshop o InDesign. È possibile creare finestre pop-up, tab, finestre “a fisarmonica” (elementi dell’interfaccia che svelano il proprio contenuto al passaggio del mouse), attivare funzioni di localizzazione (si può, ad esempio, creare un pannello in inglese e “switcharlo” al volo in italiano, modificando anche le dimensioni di pulsanti e altri elementi).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli