Continua la serie di video Adobe nei quali sono con il contagocce mostrate alcune delle novità che dovremmo vedere con la futura versione CS6 della Creative Suite. In un video della casa di Santa Clara, vediamo alcune novità riguardanti InDesign e in particolare una funzione denominata “Contect Collector” con la quale è possibile trasferire con facilità il materiale utilizzato in un impaginato da un documento a un altro.
Nel secondo video vediamo una novità riguardante Audition, software per la produzione audio, registrazione, mixing e ottimizzazione del suono. Nel video è mostrata una funzione per l’allineamento automatico del parlato, grazie alla quale è possibile eliminare rumori di fondo della ripresa e integrare con estrema precisione doppiaggio di qualità registrato in studio. Altra funzione mostrata è clip groupping, con la quale è possibile raggruppare più tracce, bloccarle e attivare una modalità di sospensione con la quale è possibile lavorare al volo su una singola traccia senza sbloccare il gruppo creato.
Per quanto concerne Dreamweaver, il software per la progettazione e distribuzione di siti web, un video mostra il “Fluid grid layout”, in grado di adattare automaticamente i contenuti delle pagine web in base al target (tablet, smartphone e macchine desktop).
[A cura di Mauro Notarianni]