Creative presenta Sound Blaster Jam, nuove cuffie Bluetooth ultra leggere pronte per accompagnare l’utente ovunque. Funzionano con smarpthone e tablet, inclusi iPhone e iPad, ma offrono anche il collegamento USB per l’uso con Mac e PC. Integrano driver in neodimio: il costruttore assicura una riproduzione audio nitida e naturale con bassi ricchi, con la possibilità di incrementare ulteriormente la resa delle tonalità più basse premendo il tasto Bass integrato nella cuffia.
Sempre sulla cuffia sono integrati anche i comandi principali per controllare il volume, la connessione Bluetooth, la riproduzione della musica e anche per le telefonate. Oltre all’ascolto di musica, video e film, è possibile gestire le chiamate grazie al microfono integrato, dotato di tecnologie per la cancellazione del rumore e anche dell’eco acustico per conversazioni sempre nitide, anche in presenza di vento o rumori esterni.
Collegate via USB a Mac e PC le cuffie Creative Sound Blaster Jam offrono una riproduzione audio digitale non compressa per un ascolto che può essere ottimizzato grazie ai software Sound Blaster SBX Pro Studio incluso, utilizzabile non solo per la musica ma anche per film e videogiochi. La suite di programmi permette all’utente di personalizzare l’audio con gli strumenti Surround, Crystalizer, Bass, Smart Volume e Dialog Plus. Integrano la tecnologia NFC per l’abbinamento rapido con i dispositivi Android e offrono fino a 12 ore di riproduzione audio via Bluetooth in modalità risparmio energetico.
Le cuffie Creative Sound Blaster Jam sono già disponibili al prezzo di 49,99 euro.