Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Creative Cloud fuori servizio, Adobe potrebbe rimborsare gli utenti

Creative Cloud fuori servizio, Adobe potrebbe rimborsare gli utenti

Pubblicità

Adobe potrebbe rimborsare gli utenti che nella giornata di giovedì 15 con Creative Cloud fuori servizio non hanno potuto avviare le applicazioni della  suite per via di un malfunzionamento che per 24 ore ha impedito loro di accedere ai server dedicati alle verifiche della validità degli abbonamenti. È quanto pare di capire leggendo una dichiarazione della software house riportata da Reuters.

Come abbiamo spiegato i programmi in questione non hanno necessità di avere una connessione internet sempre attiva ma tentano di convalidare le licenze software ogni 30 giorni e – se siete stati tra gli sfortunati – non è stato possibile per 24 ore lanciare le applicazioni (programmi quali Photoshop, Illustrator e Flash) in locale. Gli iscritti a piani annuali possono utilizzare le applicazioni in modalità offline per un massimo di 99 giorni. Gli iscritti a piani mensili possono utilizzare le applicazioni in modalità offline per un massimo di 30 giorni.

Vanessa Rios, portavoce di Adobe, spiega che si è trattato di un problema a un database. “Prendiamo seriamente la questione” spiega ancora la Rios “e risarcimenti saranno considerati caso per caso”. Non è chiaro quali saranno i criteri di valutazione che saranno adottati, ma per alcune realtà il mancato funzionamento è stato effettivamente un problema. L’inglese Daily Mail, ad esempio, non ha potuto rilasciare la versione digitale del quotidiano per iPad.

Adobe afferma che il malfunzionamento non è stato causato da problemi di sicurezza. La software house, lo ricordiamo, a ottobre dello scorso anno è stata vittima di un “ricercato” assalto che ha consentito a pirati informatici di entrare in possesso del codice sorgente di alcune sue applicazioni (Coldfusion e qualcuno dice anche Acrobat) e dei dati personali di quasi 3 milioni di clienti.

Stando ai dati dichiarati da Adobe, a fine febbraio i clienti della Creative Cloud erano 1.84 milioni.

Creative Cloud fuori servizio

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità