Creative Technology ha annunciato Creative Aurvana Trio LS, ultima aggiunta alla serie di auricolari Aurvana. Si tratta di cuffie in-ear che vantano un design a driver singolo, promettendo “un audio puro con alti più puliti e bassi più intensi” rispetto a cuffie simili.
Il produttore evidenzia l’uso della “tecnologia al silicone liquido” (LSR), presentata come un’innovazione in grado di eliminare diverse incongruenze nelle prestazioni del driver, solitamente causate dal tradizionale sistema di incollaggio utilizzato nelle cuffie.
Secondo Creative, la tecnologia in questione garantisce movimenti più uniformi e coerenti lungo il driver riducendo le distorsioni e migliorando la qualità complessiva dell’audio, che promette essere “più pulito lungo tutto lo spettro sonoro”.
I cavi con guaina a dente di sega sono secondo Creative in grado di ridurre al minimo i rumori microfonici. Le cuffie offrono comandi semplici grazie al microfono incorporato e al telecomando con cavo, che rendono facile rispondere alle chiamate e controllare la riproduzione musicale. Le cuffie sono facili da trasportare grazie alla custodia fornita insieme agli auricolari magnetici, elemento che dovrebbe evitare cavi aggrovigliati.
Creative Aurvana Trio LS è certificato Super X-Fi: in grado di funzionare con i prodotti Super X-Fi (come Creative SXFI AMP) e offrire secondo il produttore “un audio olografico di alto livello come se ci fosse un sistema di altoparlanti multi-speaker all’interno delle cuffie”. Di particolare interesse anche l’isolamento in-ear che blocca i rumori di sottofondo.
Creative Aurvana Trio LS è disponibile al prezzo di lancio di €39,99 sul sito del produttore. Diversi prodotti e accessori audio Creative sono disponibili anche nel negozio dedicato da questa pagina di Amazon.