Createrria, più che un semplice gioco, è un utile strumento per creare giochi in pochi e semplici passaggi, senza avere alcuna conoscenze tecniche in materia. Ciò che conta, in realtà, è solo la propria immaginazione, unico vero limite. Createrria permette di creare giochi d’azione, puzzle o anche platform in pochi minuti. Sarà così possibile raccontare la storia, immaginare il proprio gioco, grazie a molteplici contenuti e al semplice editor messo a disposizione dal prodotto. È facile da utilizzare e ogni gioco creato può anche essere scambiato con i propri amici.
Createrria offre diversi stili per creare giochi iOS completamente differenti: da quello 8 bit alla pixel art, così da poter conferire anche un aspetto retrò al proprio prodotto. Tendenzialmente, l’utente si troverà davanti un palcoscenico da riempire con oggetti ed elementi scenici, ciascuno dei quali avrà un diversa funzione all’interno del gioco. Ci sono sfondi, terreni, oggetti e nemici da posizionare sulla scena, per dar vita al proprio livello. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento, è possibile anche creare il proprio Flappy Bird, naturalmente personalizzandolo a proprio piacimento. Ovviamente, è possibile creare giochi con strutture più complesse, come shooter o avventure rompicapo.
Come già anticipato, il prodotto non richiede alcuna capacità tecnica per creare i propri titoli, me è necessario possedere almeno un iPad di seconda generazione o un iPhone 4s o modello superiore. Dopo aver dato vita ad una propria creazione è possibile condividere il proprio risultato con l’intera community, potendo anche accedere al proprio account di Facebook e pubblicare direttamente sulla propria timeline. Inoltre, è possibile anche girare un video del proprio gioco e diffonderlo sui principali canali, come ad esempio il YouTube e Twitter.
Createrria, per creare giochi iOS, si scarica gratis direttamente da qui per iPhone e iPad.