Con l’app Camoji gratis per iOS è possibile creare GIF e selfie animate che poi possono essere inserite nei messaggi e condivise in rete. Il funzionamento è stato pensato per l’uso rapido, anche in movimento con un solo dito: basta tenere premuto il pulsante per registrare un breve video di 6 secondi di noi stessi utilizzando la fotocamera frontale di iPhone o iPad, oppure di altre persone o soggetti attivando sempre con un dito la fotocamera posteriore.
Con Camoji è possibile condividere al volo le nostre nuove emoticon personalizzate e anche le foto selfie animate, semplicemente scorrendo il dito verso l’alto per inserire il breve video in iMessage. E’ anche possibile personalizzare ulteriormente le animazioni tenendo il dito premuto sopra per inserire un breve testo scritto oppure anche le tradizionali emoticon.
Se l’animazione non è di nostro gradimento basta scorrere il dito a sinistra per eliminare la registrazione. Infine sempre con uno swipe, questa volta scorrendo il dito a destra, è possibile condividere il video tramite Facebook, Twitter, Instagram o generare un link per condividerlo su altri canali.