Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Crea un dispositivo iBeacons con la guida fai-da-te online

Crea un dispositivo iBeacons con la guida fai-da-te online

Pubblicità

iBeacons è una delle tecnologie più promettenti integrate in iOS 7 il cui potenziale non solo deve essere ancora sfruttato ma soprattutto deve ancora essere compreso nella sua interezza. I programmatori che vogliono cominciare subito a sperimentare e sviluppare soluzioni basate su iBeacons ora possono farlo senza dover spendere somme consistenti per hardware e dispositivi dedicati, il tutto grazie a una completa guida online.

Non sorprende che la base del dispositivo iBeacons fai-date è Raspberry Pi, il micro-computer basato su processore ARM racchiuso su un piccolo circuito stampato. Per realizzare il ricetrasmettitore iBeacons occorre poi un dongle USB Bluetooth e l’alimentatore di un telefono cellulare. I due autori della guida fai-da-te Nebeker e Young dichiarano che la spesa complessiva si aggira sui 100 dollari, un prezzo contenuto per iniziare a sperimentare immediatamente con la tecnologia che potrebbe rivoluzionare il posizionamento in interni, le comunicazioni a corto raggio e forse addirittura i pagamenti elettronici.

Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di iBeacons in alcuni articoli precedenti: per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento rimandiamo a questo articolo per una panoramica di quello che iBeacons potrebbe fare in futuro e qui una applicazione pratica e commerciale che presto sarà disponibile in USA. Infine ricordiamo che iBeacons rende possibile la configurazione “magica” delle Apple TV di ultima generazione semplicemente con un tocco da iPhone.

iBeacons fai da te 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità