Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Crea un dispositivo iBeacons con la guida fai-da-te online

Crea un dispositivo iBeacons con la guida fai-da-te online

Pubblicità

iBeacons è una delle tecnologie più promettenti integrate in iOS 7 il cui potenziale non solo deve essere ancora sfruttato ma soprattutto deve ancora essere compreso nella sua interezza. I programmatori che vogliono cominciare subito a sperimentare e sviluppare soluzioni basate su iBeacons ora possono farlo senza dover spendere somme consistenti per hardware e dispositivi dedicati, il tutto grazie a una completa guida online.

Non sorprende che la base del dispositivo iBeacons fai-date è Raspberry Pi, il micro-computer basato su processore ARM racchiuso su un piccolo circuito stampato. Per realizzare il ricetrasmettitore iBeacons occorre poi un dongle USB Bluetooth e l’alimentatore di un telefono cellulare. I due autori della guida fai-da-te Nebeker e Young dichiarano che la spesa complessiva si aggira sui 100 dollari, un prezzo contenuto per iniziare a sperimentare immediatamente con la tecnologia che potrebbe rivoluzionare il posizionamento in interni, le comunicazioni a corto raggio e forse addirittura i pagamenti elettronici.

Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di iBeacons in alcuni articoli precedenti: per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento rimandiamo a questo articolo per una panoramica di quello che iBeacons potrebbe fare in futuro e qui una applicazione pratica e commerciale che presto sarà disponibile in USA. Infine ricordiamo che iBeacons rende possibile la configurazione “magica” delle Apple TV di ultima generazione semplicemente con un tocco da iPhone.

iBeacons fai da te 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità