Un modo semplice e veloce per creare biglietti da visita e volantini su iOS, partendo dalle proprie foto. Microsoft Sprightly mette a disposizione una interfaccia semplice per creare veri e propri mosaici, con pattern e schemi predefiniti, nei quali incollare le foto disponibili sulla propria galleria o scattate direttamente con la camera del dispositivo. E’ gratis su App Store.
Si tratta di un’applicazione che milita già da qualche settimana sullo store Android, e che appare solo adesso in App Store, compatibile soltanto con iPhone. L’app ha l’intento di permettere a qualsiasi utente, senza competenze tecniche e professionali, di creare biglietti, banner, volantini e listini prezzi, cataloghi personalizzati, da utilizzare per il proprio lavoro o anche semplicemente per divertimento. Peraltro si tratta di un’app completamente gratuita, che dà accesso a tutte le funzioni senza dover acquistare alcun pacchetto in-app.
https://www.youtube.com/watch?v=eJxckER6_YM
Dopo aver scelto se importare foto dalla propria galleria, l’utente dovrà selezionare il modello più adatto alle proprie esigenze, potendo scegliere tra modelli di foto collage o volantini con l’immagine quasi a tutto schermo. Bastano poi pochi tap per sistemare le foto all’interno dei vari riquadri e aggiungere i propri contatti personali. Toccando il tasto fine, poi, sarà possibile salvare o condividere la propria creazione, attraverso WhatsApp e Facebook, o anche da inviare come PDF ai propri clienti.
Sono davvero tanti i template preimpostati tra i quali è possibile scegliere, ciascuno dei quali consente di aggiungere un determinato numero di foto, da 1 a 20: l’app ridimensionerà poi automaticamente le immagini in modo tale da farle rientrare tutte all’interno di un solo progetto, disponendole sul foglio virtuale nel modo migliore possibile, per ottenere l’aspetto di un lavoro professionale.
Richiede almeno iOS 9 a bordo ed è compatibile soltanto con iPhone; si scarica gratis direttamente a questo indirizzo.