Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » CrashSafari, evitate il sito che manda in crash Safari su iPhone, iPad e Mac

CrashSafari, evitate il sito che manda in crash Safari su iPhone, iPad e Mac

Pubblicità

In queste ore circola sui principali social, soprattutto Facebook e Twitter, l’invito a visitare una pagina web denominata CrashSafari. Come promette il nome del sito basta fare click sul collegamento oppure visitare direttamente la pagina scrivendone l’URL per vedere comparire la tradizionale pallina multicolore di attesa dei Mac, dopo di che il browser Apple si blocca irreparabilmente sia su iPhone e iPad che su Mac.

Naturalmente i burloni che hanno escogitato questa trovata fanno circolare l’invito a visitare il sito CrashSafari camuffandone il vero nome nel collegamento, che appare sui social sotto mentite spoglie.

Chi volesse sperimentarne l’effetto può cliccare questo [Attenzione] link, operazione che sconsigliamo vivamente. Nella migliore delle ipotesi si blocca la sessione di navigazione ma il più delle volte occorre chiudere e riavviare Safari. Invece nella ipotesi peggiore occorre addirittura riavviare completamente iPhone, iPad oppure il Mac.

Il blocco di Safari realizzato con CrashSafari è ottenuto con poche righe di codice che richiamano migliaia di volte al secondo HTML 5 API,, le istruzioni che permettono ai siti web di modificare l’indirizzo della pagina web senza provocare un aggiornamento della pagina. La maggior parte degli utenti che sta sperimentando questa trappola lamenta il blocco di Safari senza la necessità di riavvio del dispositivo del computer, in ogni caso non sembra colpire esclusivamente Safari e i dispositivi Apple: un utente per esempio dichiara di aver sperimentato il blocco anche con Chrome su Windows 10. Sembrano comunque esclusi pericoli di sicurezza per i sistemi coinvolti: il codice sembra limitarsi a provocare un blocco del browser senza altri effetti spiacevoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità