Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Crash di Skype, colpa dei troppi riavvii

Crash di Skype, colpa dei troppi riavvii

Pubblicità

Una massiccia ondata di tentativi di accesso quasi contemporanei determinati dal riavvio dei computer aggiornati con un update di Windows Vista. Questa la spiegazione di Skype sul black out che ha afflitto per quasi 48 ore un grande numero di utenti del servizio Voip, tra venerdì e sabato.

In base ad alcune dichiarazioni pubblicate su un blog, tutto sarebbe cominciato con il rilascio dell’€™aggiornamento del sistema operativo di Microsoft. Una volta scaricato il patch c’€™è stata la sequenza di riavvio e un grande numero contemporaneo di log-in che hanno ingolfato il network. A quel punto, dice Skype, il sistema ha manifestato un bug, precedentemente non noto, che ha avuto un effetto critico e mai sperimentato in questi termini. In particolare il bug sarebbe stato collocato non tanto nel modulo per il log-in quanto nel sistema di auto-riparazione che dovrebbe prevenire lo stop del servizio.

Skype sarebbe già  intervenuta per riparare il bug e apportare le necessarie modifiche. Quello che la società  lussemburghese non spiega è come mai lo stesso problema non si sia manifestato in precedenti e simili occasioni. Non è infatti questa la prima occasione in cui Microsoft rilascia un patch che causa un grande numero di riavvi e log-in. Anzi, poiché Vista è un prodotto recente e diffuso in un numero di copie di gran lunga inferiore a quello di sistemi operativi precedenti, è probabile che precedentemente si siano verificati situazioni anche più critiche di quella di giovedì. Mai però Skype si è fermato per quasi 48 ore suscitando gli stessi problemi e preoccupazioni che hanno caratterizzato lo spiacevole episodio dei giorni scorsi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità