Le sfide su quattro ruote del nuovo Cracking Sands per iPhone e iPad sono ambientate in un mondo devastato e post-apocalittico, reso su schermo grazie a una serie di tracciati spettacolari da vedere e divertenti da percorrere. Proprio nei ricchi dettagli e nella complessità delle piste è possibile ritrovare la mano di Polarbit, lo sviluppatore che tra i numerosi titoli ha creato anche l’apprezzato Reckless Racing 2.
I piccoli veicoli di fortuna sfrecciano sullo schermo di iPhone e iPad sfruttando l’accelerometro per controllare lo sterzo e alcuni pulsanti touch per attivare la nitro e anche diversi altri gadget, armi e mezzi di difesa. Così come nello storico Mario Kart per vincere non basta semplicemente imparare a memoria i tracciati e diventare piloti provetti ma occorre anche conoscere e saper gestire al momento opportuno il power-up più indicato.
Nel video che inseriamo in calce in questo articolo è possibile ammirare l’elevata cura grafica di Cracking Sands con piste che offrono spesso spettacolari dirupi che dobbiamo superare con salti da capogiro, per ritrovarci poi su un livello diverso del tracciato. Mentre sfrecciamo e teniamo d’occhio i concorrenti dobbiamo fare tutto il possibile per recuperare diverse batterie sparse sulla pista. In base ai risultati delle gare possiamo poi personalizzare il nostro pilota e anche il veicolo combinando tra loro le diverse parti disponibili. E’ possibile giocare sia in single player contro le auto gestite dal computer sia contro altri giocatori online.
Cracking Sands costa 4,49 euro per iPhone e iPad.