Cowbell Hero è un gioco dal gameplay semplicissimo che richiede all’utente senso del ritmo, orecchio musicale e rapidità nel touch per via dei pattern ritmici molto stretti.
Il gioco, particolarmente adatto per prendersi qualche minuto di evasione, è un clone di Guitar Hero, ma questa volta la riproduzione della musica avverrà attraverso il campanaccio che potrà essere toccato sui due lati, seguendo la cadenza ritmica dettata dalla grafica.
Per quanto minimalista nel gameplay, Cowbell Hero ha la sua buona componente di difficoltà in grado di coinvolgere gli appassionati di musica, in generale, e di rhytm game in particolare.
A rompere un po’ la monotonia e la ripetitività, punti di debolezza del gioco, contribuiscono le 16 canzoni e le 10 tracce bonus, nonché la modalità Story Mode che, nel raccontare il viaggio del protagonista per diventare una leggenda della musica, propone 17 canzoni e oltre 30 minuti di scene animate.
Particolarmente avaro è il sistema applicato per il calcolo del punteggio, i moltiplicatori di punteggio e la modalità “Fever” per ottenere il doppio dei punteggi totalizzati vengono proposti con il contagocce.
Cowbell Hero 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è disponibile su App Store a 5,99 €.