Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » COVID-19, una soluzione wireless per il monitoraggio su larga scala della temperatura corporea

COVID-19, una soluzione wireless per il monitoraggio su larga scala della temperatura corporea

Pubblicità

Aranet, produttore lettone di sensori IoT wireless, ha presentato un nuovo sensore di rilevazione della temperatura corporea di uso professionale destinato in particolare ai professionisti del settore sanitario impegnati contro la malattia da COVID-19.

La soluzione è presentata come in grado di alleggerire parte del carico degli ospedali impegnati nel trattamento dei malati con particolare carenza di personale. La versione più recente dell’ecosistema di sensori di questo marchio è presentata come una soluzione completa che supporta la connessione di un massimo di 100 sensori a una singola stazione base. I professionisti della sanità possono in pratica effettuare il monitoraggio della temperatura corporea senza entrare direttamente a contatto con i pazienti.

L’azienda spiega che il suo sistema vanta una precisione di 0.1 °C, vanta la possibilità di utilizzo a lunga distanza, l’uso di cavi di collegamento mordibi e flessibili; non è inoltre necessaria la calibrazione sul campo (i sensori arrivano già pre-calibrati per sempre).

Il setup del sistema è semplice e allarmi personalizzati possono essere attivati per ogni paziente, permettendo al personale medico dier stabilire priorità per i vari pazienti. Un sistema di memoria integrato nella base, consente di raccogliere dait in continuo, anche in assenza di connessioe internet.

La misurazione della febbre, la saturazione di ossigeno e il monitoraggio elettrocardiografico sono alcuni dei parametri monitorati negli ospedali per la gestione dei pazienti.

In varie strutture la misurazione della temperatura corporea di dipendenti e visitatori avviene attraverso un termoscanner all’ingresso, una misura di prevenzione adottata in vari ambiti per l’emergenza coronavirus.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità