Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » COVID-19, una soluzione wireless per il monitoraggio su larga scala della temperatura corporea

COVID-19, una soluzione wireless per il monitoraggio su larga scala della temperatura corporea

Pubblicità

Aranet, produttore lettone di sensori IoT wireless, ha presentato un nuovo sensore di rilevazione della temperatura corporea di uso professionale destinato in particolare ai professionisti del settore sanitario impegnati contro la malattia da COVID-19.

La soluzione è presentata come in grado di alleggerire parte del carico degli ospedali impegnati nel trattamento dei malati con particolare carenza di personale. La versione più recente dell’ecosistema di sensori di questo marchio è presentata come una soluzione completa che supporta la connessione di un massimo di 100 sensori a una singola stazione base. I professionisti della sanità possono in pratica effettuare il monitoraggio della temperatura corporea senza entrare direttamente a contatto con i pazienti.

L’azienda spiega che il suo sistema vanta una precisione di 0.1 °C, vanta la possibilità di utilizzo a lunga distanza, l’uso di cavi di collegamento mordibi e flessibili; non è inoltre necessaria la calibrazione sul campo (i sensori arrivano già pre-calibrati per sempre).

Il setup del sistema è semplice e allarmi personalizzati possono essere attivati per ogni paziente, permettendo al personale medico dier stabilire priorità per i vari pazienti. Un sistema di memoria integrato nella base, consente di raccogliere dait in continuo, anche in assenza di connessioe internet.

La misurazione della febbre, la saturazione di ossigeno e il monitoraggio elettrocardiografico sono alcuni dei parametri monitorati negli ospedali per la gestione dei pazienti.

In varie strutture la misurazione della temperatura corporea di dipendenti e visitatori avviene attraverso un termoscanner all’ingresso, una misura di prevenzione adottata in vari ambiti per l’emergenza coronavirus.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 719 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 719,99 €, vicino al minimo storico. Costa dieci euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli