Nel campo delle cover per iPhone abbiamo visto tutto o almeno così abbiamo ingenuamente creduto fino a oggi: un nuovo modello in arrivo dal Giappone fa somigliare l’elegante e longilineo smartphone della Mela a un imponente calcio di pistola o, peggio, un minaccioso detonatore pronto a far brillare un esplosivo.
Battezzato Titan Case l’originale e inquietante design di questa cover per iPhone è ispirato alla super hard blade, un’arma speciale vista nella saga manga Titan Attack. In un mondo in cui l’umanità vive costretta in super città protette da imponenti mura difensive, la Terra è devastata dai Titani che distruggono tutto quel che trovano e vanno a caccia di uomini. La super arma, che grazie all’imponente grilletto permette di fissare una grande lama, è impiegata dai tre teenager protagonisti del manga di successo nipponico creato dalla fantasia di Hajime Isayama.
Il look metallico di Titan Case, segnalato da Tuaw, è un’altra brillante trovata dei designer: la struttura infatti è realizzata in materiali plastici e ABS, mentre l’effetto metallico è reso grazie a una opportuna colorazione. Imperdibili le note del costruttore: si precisa infatti che con questa cover non è possibile installare la grande lama della super hard blade: i potenziali clienti sono avvisati. Interessante la funzione assegnata all’immenso grilletto: non serve per far scoppiare una bomba, sparare e nemmeno per estrarre iPhone o schiacciarlo come una noce. Premendo il grilletto viene aperta la protezione posta in corrispondenza della fotocamera di iPhone, peccato però che questa imponente cover blocchi per sempre l’impiego del flash integrato. Dalle note sembra infine che gli utenti giapponesi pecchino di ottimismo: il costruttore consiglia la rimozione del Titan Case prima di posizionare iPhone in un sostegno per la ricarica. Sarà disponibile dalla fine di agosto al prezzo di 3.890 yen, circa 28 euro ed è compatibile con iPhone 5 e iPhone 5s.