FDG Entertainment ha rilasciato Cover Orange 2, il seguito del divertente e popolare gioco per iPhone e iPad. Come spesso accade con i “sequel” di videogame di successo, lo sviluppatore ha lasciato sostanzialmente immutata la storia e il gameplay, ed aggiunto una serie di piccole novità che dovrebbero allungare la longevità del gioco.
Le piogge acide, è risaputo, sono un problema e la coltivazione delle arance sono quelle che subiscono i maggiori danni. Il vostro obiettivo è adoperarvi per fare in modo di salvare il raccolto. La dinamica di gioco è semplice: bisogna studiare attentamente il “campo di gioco” e capire come utilizzare i vari strumenti che sono messi a disposizione per proteggere le arance. Quando si è finito, arriva la nuvola con il suo carico di pioggia acida. Se avete utilizzato correttamente gli strumenti, le arance saranno “illese” e potrete passare al livello successivo. In caso contrario, dovrete ripetere tutto.
Ma non è così facile: bisogna essere anche rapidi a posizionare i vari strumenti “difensivi”, infatti, in base al tempo impiegato riceverete da 1 a tre stelline d’oro, che vi serviranno per sbloccare altri livelli e oggetti.
Tra le novità introdotte in questa nuova versione c’è la grafica rinnovata, compatibile con la risoluzione dei display Retina, il supporto per iCloud e il Game Center, ben 120 livelli, fumetti sbloccabili e la possibilità di personalizzare le simpatiche arance.
Cover Orange 2 è un gioco universale, localizzato in italiano, compatibile con qualsiasi dispositivo con installato iOS 4.3 o versione successiva, e si può acquistare e scaricare dall’App Store per 89 centesimi di Euro.