Grazie a una nuova cover iPhone XR ufficiale di Apple potremo sfoggiare il design completo del terminale e tutte le accattivanti 6 colorazioni in arrivo. Questo perché la nuova cover iPhone XR di Apple sarà completamente trasparente.
Come in tutte le sue presentazioni anche per il keynote Apple 12 settembre gli annunci sono tutti focalizzati sulle novità più importanti. L’esistenza della cover iPhone XR trasparente ufficiale di Apple è stata scovata in un comunicato stampa diramato da Cupertino in Canada.
Nelle ultime righe in cui vengono elencati i paesi di lancio di iPhone XR, e prima della nota dedicata al programma GiveBack, il comunicato diramato in Canada cita anche un clear case tra gli accessori ufficiali in arrivo che partiranno da un prezzo di 55 dollari canadesi. Non è chiaro se il prezzo sia riferito direttamente alla cover iPhone XR trasparente o se invece si tratta del prezzo di partenza degli accessori Apple per questo terminale.
Interessante notare che la citazione risulta assente nello stesso comunicato inviato da Apple in USA, in Regno Unito e anche in Italia. Secondo quanto rileva AppleInsider la cover iPhone XR trasparente di Apple è invece citata anche nei comunicati in Francia e Germania. Nel comunicato in Italiano di cui riportiamo la stessa frase, la cover non è citata, inoltre il prezzo di partenza degli accessori Apple per iPhone XR è indicato da 45 euro, ma anche qui non è dato sapere se si tratta della cover o di altro.
La novità risulta interessante per tutti gli utenti in attesa del modello iPhone 2018 con prezzo leggermente più abbordabile: i preordini iPhone XR iniziano infatti venerdì 19 ottobre, con disponibilità nei negozi e prime consegne per venerdì 26 ottobre.
Una cover iPhone XR ufficiale Apple trasparente è perfetta per mettere in risalto design e colorazioni del dispositivo, meglio di quanto è possibile fare con tutte le cover in silicone, in pelle e custodie a libro proposte da Apple per iPhone XS e XS Max che coprono interamente i terminali.