Seppur con qualche piccolo mistero da risolvere ancora, non sembrano esserci dubbi su quello che sarà il volto del prossimo iPhone 7. Nuove conferme arrivano dalle foto pubblicate dalla redazione di PhoneArena, che mostrano le presunte cover iPhone 7 e iPhone 7 Plus, con caratteristiche che sembrano richiamare tutti i piccoli cambiamenti che Apple sembra aver deciso di implementare su iPhone 7.
Dato che le principali novità di iPhone 7 e 7 Plus risiedono nelle rispettive fotocamere posteriori, l’attenzione da riservare alle nuove cover è proprio sull’angolo alto del posteriore sinistro. La custodia iPhone 7 Plus mostra lo spazio idoneo per la doppia fotocamera, mentre quella di iPhone 7 si prepara ad alloggiare una camera singola ma più grande rispetto all’attuale iPhone 6 e 6s.
Le nuove cover, però, forniscono qualche indicazione anche sulla possibile data di rilascio dei due nuovi terminali Apple. Infatti, secondo le immagini di inventario, i case dovrebbero essere pronti per la consegna già dal 15 settembre prossimo.
Si tratta di una finestra temporale che combacia con i rumor apparsi in rete nelle ultime settimane, secondo cui iPhone 7 e 7 Plus potrebbero essere presentati già ad inizio del mese di settembre. Se così fosse, mancherebbero soltanto poche settimane alla verità. Peraltro, sembra che già ci sia chi utilizza il nuovo iPhone, maneggiando un phablet con doppia fotocamera sul posteriore, ad ulteriore conferma di quanto si apprezzerà sull’imminente iPhone 7 Plus della Mela.
Nulla di nuovo, rispetto a quanto ipotizzato fino ad oggi, viene mostrato dalle nuove cover iPhone 7, che oltre alle nuove camere dovrebbero anche presentare leggere differenze nell’estetica posteriore, per via delle bande antenne nascoste sui bordi inferiori e superiori, mentre sul frontale non è ancora certa la presenza di un pulsante touch ID a sfioramento, che segnerebbe l’abbandono del pulsante Home meccanico da parte di Apple.