Abbiamo appreso dell’esistenza della cover batteria Apple per iPhone XS nei giorni scorsi grazie ad una icona scovata nella beta 2 di watchOS 5.1.2. Successivamente una immagine trapelata in rete ci ha permesso di scoprire in anteprima le differenze che caratterizzeranno la nuova Smart Battery Case per iPhone XS rispetto alle vecchie versioni costruite su misura dei modelli precedenti di iPhone.
Parte di un documento indirizzato ai rivenditori autorizzati di accessori Apple è stata resa pubblica nelle scorse ore da Appleosophy, confermando così le voci di un imminente rilascio sul mercato della nuova cover batteria per iPhone XS. Infatti il documento trapelato, oltre a riportare descrizione e immagine della cover batteria, rappresenterebbe le linee guida di merchandising per il periodo “Fall 2018”, ovvero questo autunno.
Considerando che la stagione termina ufficialmente il 21 dicembre con l’ingresso dell’inverno è lecito aspettarsi di trovare la nuova cover tra gli scaffali dei negozi entro i prossimi giorni, poche settimane al massimo o comunque in tempo per permettere ai felici proprietari di un nuovo iPhone XS / XS Max ricevuto per Natale di proteggerlo e prolungarne l’autonomia grazie a questo nuovo accessorio in arrivo da Cupertino.
Ciò che risulta invece strano è la presenza della custodia nel gruppo di cover in pelle: il rivestimento esterno delle precedenti Smart Battery Case è infatti in silicone ed erano per questo motivo proposte anche in diverse varianti di colore, mentre questa volta in listino appare solo un modello di colore nero, informazione che avvalora l’ipotesi di un cambio di materiale nella composizione di questa custodia. A questo punto il dubbio sarà sciolto al momento della commercializzazione.