Cotus e Leon 2 per iPad è un fumetto che parte dal genere fantasy per stravolgerlo completamente. Creato dalla matita di Francesco Gaston e sceneggiatura di Leonardo Giordano questa opera prima è già stata definita un capolavoro dagli appassionati. Cotus e Gaston 2 è la prima pubblicazione basata sul nuovo motore grafico Enhanced Press 2.0 che offre miglioramenti per rendering, interfaccia e strumenti disponibili per gli utenti.
Lo sviluppatore assicura una esperienza di lettura più semplice e immediata grazie agli strumenti di navigazione a scomparsa posti nella parte superiore dello schermo. In basso l’utente dispone di una ricca serie di strumenti che permettono di arricchire ulteriormente la lettura sul tablet della Mela. Oltre alle note e al blocco appunti infatti troviamo l’evidenziatore, un registratore vocale, la matita per scrivere e disegnare. Per facilitare ulteriormente la fruizione è possibile navigare utilizzando le miniature, l’elenco dei capitoli e i segnalibri. Grazie al nuovo motore è ora possibile consultare le tavole e le pagine impugnando iPad in modalità orizzontale (paesaggio o landscape): la pagina viene così ingrandita invece che affiancata o ridotta.
Cotus e Leon 2 è la prima pubblicazione a sfruttare il nuovo Engine Enhanced Press 2.0: presto su App Store verranno pubblicate altre opere e anche nuovi libri di altre importante case editrici. In occasione del lancio e solo per 48 ore Cotus e Leon 2 è proposto su App Store a soli 79 centesimi.