Cos’ho in frigo suggerisce cosa cucinare con gli ingredienti che si hanno in casa, dimostrandosi utile per una vasta gamma di utenti che va dagli imbranati in cucina, passa per i ritardatari cronici, fino ad arrivare ai cuochi provetti a corto di idee.
Basta inserire nell’app tutti gli ingredienti disponibili in frigo e in dispensa e con un semplice touch si disporrà di spunti e idee per creare ricette da leccarsi i baffi.
L’applicazione seguirà l’utente passo passo nella preparazione di centinaia di ricette originali. In più, qualora l’utente necessiti di ricette rapide e poco elaborate, gli basterà settare l’opzione di Cos’ho in frigo in modo che l’app suggerisca piatti da preparare in breve tempo e con la massima semplicità.
Con quest’app chi non è molto abile in cucina, non dovrà più arrangiarsi con le solite ricette fredde, con abbuffate di insaccati o di cibi precotti dal sapore monotono, ma potrà variare la propria alimentazione portando in tavola piatti saporiti e idee culinarie originali.
Inoltre, l’app dà all’utente la possibilità di pubblicare su Facebook le proprie ricette preferite per condividere con amici e parenti i progressi conseguiti in cucina.
Cos’ho in frigo 1.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive ed è disponibile sull’App Store a 0,79 €.