Street View è notoriamente una fonte di ordinaria follia. La macchina fotografica della automobile che riprende le strade, casualmente ma non troppo saltuariamente, riprende cose bizzarre, persone in pose assurde che lo diventano tanto più perchè avvengono in un luogo pubblico come una strada. In altri casi siamo di fronte ad eventi surreali che suscitano ilarità o sconcerto. Per questo non mancano su Internet liste di “dieci cose folli che vedete su Street View”., ma quelle che ha pubblicato in questi giorni The Roosvelt, un sito che di bizzarrie se ne intende, sono davvero tante e moltissime di queste sono inedite.
Le immagini sono tutte autentiche. In ogni caso per qualcuna delle immagini scattate qui sotto (come quella dei sub che inseguono l’auto di Google e l’uomo con la bambola gonfiabile), le foto dopo la loro pubblicazione sono state modificate e rese irriconoscibili ed inutilizzabili per chi volesse fare sopra una risata. In alti casi Google ha sostituito le immagini Street View con altre riprese più di recente e le foto vecchie sono finite in archivio. In alti casi sono state semplicemente eliminate. Come noto Street View è uno sei servizi più sottoposti ad osservazione da parte delle autorità che si occupano della privacy (tanto che in alcuni paesi le auto sono state bloccate) e Google preferisce operare in maniera conservativa, andando oltre il semplice mascheramento de volto delle persone, prima di ricevere un esposto o di incorrere in sanzioni.
Nel caso la nostra selezione, che pubblichiamo qui sotto, vi stuzzichi l’appetito, vi invitiamo a visitare la pagina con tutta la lista completa.