Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cortana iOS, Microsoft rilascia la prima beta per iPhone

Cortana iOS, Microsoft rilascia la prima beta per iPhone

Pubblicità

Cortana iOS sta prendendo forma e nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato la prima beta per iPhone del suo assistente vocale digitale. L’annuncio arriva direttamente da Redmond tramite un post sul blog ufficiale Windows Insider Program. La pubblicazione nella bacheca degli sviluppatori del mondo Windows non è casuale, infatti la prima beta pubblica di Cortana iOS è disponibile per i programmatori iscritti al Windows Insider Program con numero limitato.

Cortana iOS è soggetto a diverse limitazioni, molte delle quali saranno rimosse nel tempo ma non tutte. Oltre alla disponibilità iniziale solo per iPhone, la beta è disponibile solo in USA e Cina. Per il momento Microsoft non dichiara se in futuro il programma beta sarà esteso in altri paesi anche se è molto probabile, questo perché occorre un periodo di sperimentazione e test esteso per garantire il funzionamento corretto dell’assistente vocale nelle principali lingue. Su computer, tablet e smartphone Windows, Cortana è in grado di eseguire numerose funzioni come inviare mail, programmare eventi e promemoria, effettuare ricerche con Bing includendo risultati dal dispositivo, dal cloud e dal web e altro ancora.

Per quanto riguarda Cortana iOS le funzioni sono destinate a migliorare in quantità e qualità con il rilascio di frequenti aggiornamenti, già promessi in beta, ma mancherà la funzione Hey Cortana da pronunciare anche a smartphone in pausa per attivare l’assistente vocale. iOS 9 permette infatti esclusivamente il comando vocale Hey Siri costantemente in ascolto sugli iPhone 6s: per rendere possibili quelli di altri assistenti occorre una precisa scelta di Apple in questo senso che potrebbe arrivare solo più in là nel tempo o addirittura non arrivare mai.

cortana logo 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità