Sarà sufficiente un comando vocale e grazie a Cortana in Windows 10 l’utente potrà tenere sotto controllo il tracciamento di pacchi e spedizioni. La nuova funzione in arrivo da Microsoft è documentata da un post su Twitter di Nawzil, di cui riportiamo la schermata pubblicata in calce in questo articolo.
Secondo le prime informazioni disponibili il tracciamento pacchi via Cortana in Windows 10 sarà disponibile nella versione per smartphone del nuovo sistema operativo Microsoft in arrivo, per il momento indicato come Windows 10 for Phones. Ancora, il tracciamento, almeno nella schermata dimostrativa, sembrerebbe funzionare solo per le spedizioni effettuate con corriere UPS.
E’ comunque possibile che il tracciamento possa funzionare anche con altri corrieri, mentre per il momento non sembra che la funzione possa essere aggiunta in Notebook per fare in modo che l’utente venga avvisato con una notifica ogni qualvolta si verifichi una variazione nel tracciamento.
Ricordiamo che il tracciamento facilitato di pacchi e spedizioni non è una funzione nuova in campo mobile: Google l’ha già inserita da tempo in Android. Ulteriori dettagli sul tracciamento via Cortana in Windows 10 saranno disponibili nei prossimi giorni o, al più tardi, al lancio di Windows 10. Per il momento agli utenti Apple non rimane che attendere e sperare che anche Cupertino decida di integrare questa funzione nei propri dispositivi.