Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Cortana, ecco come Microsoft farà funzionare la rivale di Siri

Cortana, ecco come Microsoft farà funzionare la rivale di Siri

Pubblicità

The Verge ha avuto la possibilità di ottenere nuove informazioni su Cortana, l’assistente vocale che debutterà sulla versione 8.1 di Windows Phone. In base a quanto riportato, Cortana dovrebbe essere una via di mezzo fra il Siri di Apple e Google Now di Android. L’assistente apparirà come un circolo blu e non come il personaggio di Halo da cui il nome trae ispirazione; sarà in grado di rispondere alle domande vocali di tono colloquiale degli utenti, potrà essere richiamata semplicemente usando la voce e potrà chiamare i contatti anche sfruttando il soprannome.

Cortana potrà salvare anche diverse informazioni all’interno di una sorta di taccuino di informazioni, che includerà informazioni di geo-localizzazione, comportamenti, informazioni personali, promemoria ed altri importanti dati che permetteranno a Cortana di prevedere eventuali necessità e di fornire informazioni contestuali, così come fa Google Now per gli utenti Android. Inoltre Cortana farà uso dei dati di Bing, Foursquare ed altri servizi per soddisfare le richieste degli utenti di Windows Phone.

Così come accaduto in passato per altre funzioni, Microsoft sarà l’ultimo protagonista a presentare il suo assistente personale, che andrà a fare concorrenza a Siti e a Google Now. Per Microsoft Cortana sarà un importante passo per rimanere al passo con la concorrenza per offrire funzionalità ormai assodate per il pubblico tecnologico.

cortanasettings1_560

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità