Il 27 febbraio 2015 si terrà un corso sull’uso della Blackmagic Pocket Cinema Camera e su programma di color correction DaVinci Resolve 11 Lite presso Èspero a Milano (ore 9-18).
Che cos’è la Pocket Cinema Camera della Blackmagic?
La Pocket Cinema Camera è uno dei prodotti più interessanti di Blackmagic Design, piccola da tenere comodamente in ogni momento, con funzioni avanzate e prezzo contenuto per la categoria. Proprio il fattore prezzo ha determinato una rapida diffusione di questa macchina tra videomakers e documentaristi che l’hanno ormai adottata come videocamera principale per la maggior parte delle riprese.
Come è organizzato il corso di un giorno a Milano?
Il corso Pocket Cinema Camera e intro DaVinci Resolve ha come obiettivo per i partecipanti conoscere meglio la Pocket Cinema Camera e le altre videocamere di Blackmagic Design, imparare a gestire al melgio il formato RAW Cinema DNG e avere una introduzione dettagliata delle potenzialità di DaVinci Resolve 11 Lite, gratuito per tutti.
Gli obiettivi del corso sono: conoscere professionalmente la Pocket Cinema Camera e i suoi accessori, imparare a gestire il formato RAW inclusa postproduzione, ottimizzare il workflow per Premiere Pro CC e Final Cut Pro X, compiere i primi passi nella color correction con DaVinci Resolve.
Chi può partecipare al corso?
Tutti coloro che conoscono almeno un software professionale di postproduzione video (preferibili: Premiere Pro o Final Cut Pro) e che desiderano accostarsi a questa macchina professionale (o che già la possiedono e vogliono sfruttarla professionalmente al meglio). Il docente Èspero è Gian Guido Zurli, filmmaker e fotografo. Ha recentemente prodotto e diretto un lungometraggio per il sito Vimeo On Demand, dal titolo Doppelgänger, utilizzando proprio la Pocket Cinema Camera come macchina da presa principale.