Pensate di iniziare a progettare in AutoCAD? Èspero ripropone il corso AutoCAD base, indispensabile per iniziare a usare questo strumento, uno dei programmi leader per la progettazione, utilizzato soprattutto per produrre disegni bidimensionali e tridimensionali che consentono di creare progettazione in ambito ingegneristico, meccanico e architettonico, ed è uno dei programmi più utilizzati nelle scuole grazie alla politica education di Autodesk.
La parola “base” non deve ingannare: nel corso di 3 giorni si arriva ad un uso molto professionale di AutoCAD. I docenti non comunicano solamente concetti, ma un modo di lavorare e di integrare i documenti con gli altri programmi del pacchetto Autodesk, con molte esercitazioni su casi reali.
Il corso abilita a preparare l’esame AutoCAD ACU (Autodesk Certified User) offerto in omaggio a chi acquista il corso a prezzo di listino. La certificazione che si ottiene dopo il superamento dell’esame consente di ed essere riconosciuti in ambito lavorativo, scolastico e universitario anche per concorsi pubblici e per crediti formativi nel segmento della progettazione digitale.
La prossima edizione del corso AutoCAD base, programmata per il 19-20-21 ottobre (tot 3 giorni, dalle 9 alle 18) nella sede Èspero di Milano, via Cadolini 30, è possibile accedere all’esame Autodesk Certified User (ACU) su AutoCAD senza alcun costo (n.1 tentativo di esame, da svolgere in date successive al corso, entro 3 mesi, promo non cumulabile con altre promo in corso, tranne la promo IVA). Come ogni certificazione, l’esame ACU permette di usare il logo e garantire ai propri clienti la qualità ‘certificata’ del marchio per il quale si ottiene la competenza. Oggi sempre più spesso anche in Italia i certificati sono richiesti per proporsi alle aziende e ai mercati di riferimento.
Gli esami ACU sono disponibili in inglese e si svolgono on line al computer nella sede Èspero di Milano. I test sono del tipo ‘a risposta multipla’: il numero di domande e il tempo massimo concesso varia in funzione dell’esame (tra 1 ora e mezza e 2 ore), mentre l’esito della prova viene fornito dal sistema alla conclusione dell’esame. Durante lo svolgimento, come da regolamento Certiport, è assolutamente vietato copiare e fare uso di appunti, libri di testo, portatili, telefoni cellulari o altri dispositivi. La violazione anche di una sola di queste regole prevede l’annullamento immediato dell’esame in corso. Sono regole rigide, ma consentono a queste certificazioni di acquisire valore e di dare garanzie a chi le ottiene.
Potete consultare la scheda completa del corso qui; sulla destra della pagina troverai i pulsanti per chiedere ulteriori informazioni in segreteria o per prenotare il corso.