I corsi di introduzione a FinalCut Pro sbarcano a Roma. A portare nella capitale una ‘tre giorni’ di istruzione professionale tenuta a esperti certificati da Apple è àspero.
Il corso consente di acquisire praticamente le tecniche di editing di base con Final Cut Pro. Gli argomenti previsti includono il setup di base, la personalizzazione di preferenze e settaggi, il capturing di audio e video, varie tecniche di editing e di trimming, l’utilizzo degli strumenti ripple, roll, slip e slide, l’editing e la creazione audio, il test e il rilascio finale di un filmato.
Le lezioni si rivolgono a professionisti del settore video (studi di produzione, case di produzione, studi di registrazione), professionisti della comunicazione e dei servizi e videoamatori ‘esigenti’. Alla fine del corso si avrà una conoscenza approfondita delle caratteristiche e delle funzionalità di editing con Final Cut Pro.
Per partecipare è necessaria la conoscenza e l’utilizzo di Mac OS X e concetti di base sul trattamento delle immagini con Mac OS X.
Il coto del corso è di 850 euro più Iva e al termine si può sostenere l’esame Final Cut Pro 5 ‘ level 1 che consente di ottenere la certificazione Apple Certified Pro di primo livello. L’esame può essere sostenuto a fine corso al prezzo di 150 euro + IVA.
Il corso si tiene il 30 maggio presso Corpo 6 di Via Paolo Mercuri, 6.
Maggiori informazioni e il link per l’iscrizione a questa pagina di àspero