L’affidabilità e la comprovata competenza di Èspero, Training Center a Milano e Roma, rendono i corsi di sviluppo App per iOS e Android uno dei piatti forti del menu formativo.
La proposta spazia dai corsi per imparare a sviluppare App (codice di sviluppo e best practices), a corsi indirizzati al design grafico e ergonomico di una App, e infine a corsi dedicati a chi, all’interno di una azienda, un’agenzia di comunicazione o un editore, farà il project manager di una app e quindi deve disporre un quadro completo sulle tecnologie e sugli scenari di mercato e deve saper parlare con chi svilupperà l’App controllando che gli standard qualitativi siano in linea con le aspettative dell’utenza.
Quali sono le proposte formative di Èspero per lo sviluppo di App?
Partiamo dai corsi di linguaggio Swift per lo sviluppo di App su piattaforma iOS (disponibili a richiesta anche i corsi di linguaggio Objective-C) e di linguaggio Java per lo sviluppo di App su piattaforma Android (per ora solo su richiesta), per arrivare ai moduli di sviluppo vero e proprio, che considerano già acquisita la conoscenza dei rispettivi codici affrontati nei corsi base.
Inoltre sono disponibili corsi di progettazione di App per dispositivi mobili aperti anche (e soprattutto!) ai NON sviluppatori che devono entrare nel mondo dello sviluppo App pur senza dover scrivere in prima persona il codice. Parliamo di grafici e project manager che andranno a interagire con clienti e sviluppatori, e dovranno disegnare il progetto grafico e funzionale dell’App (mockup) che dovrà essere sviluppata, secondo le linee guida delle rispettive piattaforme.
Quali sono i prerequisiti per partecipare ai corsi di sviluppo App?
Per creare App su dispositivi mobili è assolutamente necessario possedere una formazione pregressa in materia di sviluppo informatico con una buona conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (C, C++, C#, Javascript, …). Chi non possiede questi prerequisiti può intraprendere un percorso parallelo che si sviluppa nell’ambito della fase progettuale dell’App, comprendendo l’analisi dei fabbisogni del cliente, la creazione del mockup con la presentazione dell’interfaccia dell’App e delle sue funzionalità e le linee guida delle varie piattaforme (Apple, Android, Windows Phone)
Quali sono le promozioni attive sui corsi di sviluppo App?
In questo momento Èspero vuole facilitare l’avvicinamento di privati e aziende a Swift, nuovo linguaggio nativo in piena espansione da parte di Apple. Swift è oggi un linguaggio maturo che apre agli sviluppatori nuovi scenari di potenza e versatilità oltre a garantire una maggiore facilità d’uso.
Per questo sul corso Swift Base: impara il linguaggio (3 giorni) è attiva la promo sconto 30% sull’edizione di febbraio 2016, riservata ai lettori Macitynet. Per usufruire del 30% di sconto occorre cliccare su pulsante “prenota” del corso e inserire il codice sconto “macity30” nel campo promo (questa promo è attiva solo sull’edizione indicata, non cumulabile con altre promo in corso).
Corso Swift Base: impara il linguaggio (durata 3 giorni, ore 9-18 in Via Cadolini 30 Milano)
Edizione con promo sconto 30%: 1-2-3 febbraio 2016
Per ottenere lo sconto, inserire nel campo promo il codice sconto macity30
Prezzo con promo: €420+IVA invece di €600+IVA
Èspero: investi su di… te!