La formazione che Èspero propone da più di 25 anni tocca vari settori di mercato: food, fashion, beauty, health, manufacturing; tutti questi settori toccano in qualche modo l’ambito del digital marketing. La possibilità che Èspero offre al pubblico interessato al digital marketing è quella di avviare una carriera professionale di recente diffusione e affermazione sul mercato, fornendo una preparazione centrata sull’esperienza maturata dai docenti Èspero attraverso collaborazioni aziendali.
La proposta formativa di Èspero sul digital marketing è costituita da diversi corsi (ciascuno della durata di 1 giorno dalle ore 9.00 alle 18.00) per consentire a privati, liberi professionisti e aziende di comunicazione di migliorare e potenziare le competenze e la conduzione di progetti digital. Il contributo che il digital marketing specialist può apportare al flusso aziendale con le sue competenze è l’impostazione di una vera e propria strategia di marketing digitale per attività, prodotti e servizi, con particolare attenzione all’analisi e alla misurazione dei risultati raggiunti.
Quali sono i corsi proposti da Èspero sul tema digital marketing?
I corsi che Èspero propone (presso sede di Via Cadolini Milano) sono i seguenti:
– Digital Marketing Plan (10 luglio 2017 h9-18):
introduce il mondo del digital marketing, con attenzione anche alla gestione delle social media crisis tramite prevenzione e monitoraggio
– SEO&SEM (13 luglio 2017 h9-18):
si focalizza sul tema dei motori di ricerca che assieme ai social media e all’e-mail marketing sono tra i principali driver di traffico e di business sul web
– Social Media Marketing (12 luglio 2017 h9-18):
è ormai noto a tutti quanto il social sia una componente digital che si muove velocemente, sia per il continuo aggiungersi di nuovi strumenti sia perché ciascuno strumento si modifica quasi quotidianamente
– E-mail Marketing (17 luglio 2017 h9-18):
l’e-mail rappresenta un potente strumento digital per la fidelizzazione e la promozione a clienti e leads, durante il corso saranno proposte delle corrette gestioni di piani di e-mail marketing
– Web metrics & Web Analytics (19 luglio 2017 h9-18):
all’interno del corso verranno trattati i principali strumenti per la misurazione dei risultati di ogni singola azione digital sul proprio sito web e sulle diverse iniziative digital impostate
– Digital Marketing per il B2B (20 luglio 2017 h9-18):
è importante per un’azienda scoprire nuove prospettive di business attraverso il B2B, analizzando le sue potenzialità e le differenze rispetto al B2C
– Introduzione all’ecommerce marketing (18 luglio 2017 h9-18):
il corso riguarda la parte di Marketing, Positioning&Promotion di un ecommerce e saranno accennate le più diffuse piattaforme informatiche (Magento, Prestashop, WooCommerce)
– Visual Advertising (11 luglio 2017 h9-18):
il corso permetterà di essere completamente autonomi nella realizzazione di grafiche e infografiche per uso social media e campagne in generale. Si partirà dalla differenza tra ADV stampata e ADV digitale per poi comprendere i meccanismi che si celano dietro ad entrambe, sino a sperimentare la progettazione e la creazione concreta di una campagna visual digitale con strumenti web gratuiti.
Tutti i corsi sono improntati su uno stile fortemente pratico con esercitazioni e confronti continui con il docente.
Tutti i corsi precedentemente elencati prevedono una quota di partecipazione (prezzo pieno) di € 290+IVA, ma in questo momento, iscrivendosi entro lunedì 5/06/17, è possibile beneficiare della Promo sconto 30% Corsi Digital (posti limitati, la classe ospita 9-10 persone max, promo non cumulabile con altre promo in corso).
Il prezzo scontato è quindi di €203+IVA a corso!
Per ogni informazione: [email protected] – 02 36556000.