L’uscita della nuova suite CS5 di Adobe ha portato importanti novità per chi lavora professionalmente o intende accostarsi al mondo della postproduzione video ed Èspero [sponsor] si prepara ad offrire corsi ad hoc, approfonditi e qualificati, per aiutare chi opera in questo campo a trarre il meglio dalla suite
“Adobe Premiere Pro CS5 – spiega Paolo Baccolo, Adobe Guru e docente ai corsi Èspero – è oggi lo strumento ideale per tutti coloro che voglio realizzare editing non lineare con estrema velocità. Grazie al nuovo motore di playback Mercury, è possibile riprodurre in tempo reale ogni tipo di formato in maniera nativa. Dalle clip Full HD realizzate con le fotocamere DSLR di ultima generazione, fino ad arrivare ai formati cinematografici RED 2K, 3K, 4K e 4,5K, ogni clip video sarà sempre editata senza conversioni e in tempo reale.
Adobe Premiere Pro CS5 è inoltre il perfetto complemento all’interno di un flusso di lavoro complesso insieme ad Adobe After Effects CS5. Grazie alla funzionalità di Dynamic Link, è possibile scambiare intere composizioni tra i due applicativi senza necessità di rendering intermedi.”
“Adobe After Effects – aggiunge Giovanni Antico, collega e amico e anche lui Adobe Guru e docente in Èspero – è lo standard di riferimento per il mondo della motion graphics, post-produzione video e visual effects. La nuova versione CS5 segna un passaggio importante nell’evoluzione del settore. È stato infatti riscritto e ottimizzato a 64 bit, dotato di supporto nativo per formati come AVC Intra e RED, arricchito di nuovi strumenti e potenziato in numerose funzionalità.”
“Alcune delle novità in After Effects CS5 – prosegue Giovanni – sono il Roto Brush (per il rotoscoping come non si è mai visto) e il filtro Refine Matte (per raffinare i canali alfa), Mocha e Mocha Shape (all’avanguardia per il motion tracking), Color Finesse 3 LE (uno standard per la color correction). Nei corsi in Èspero approfondiremo tutti gli strumenti per affrontare con il massimo controllo creativo i progetti e per gestire al meglio anche i flussi di lavoro più complessi.”
Èspero, Adobe Authorised Training Center a Milano e Roma, offre la possibilità da subito a tutti, professionisti o passionati del video editing, di apprendere utilizzo e segreti di Premiere e After Effects.
“I corsi – dice Ambrogio Braghetto, responsabile corsi di Èspero – sono progettati modularmente per livelli di difficoltà, in modo da disegnare un percorso graduale di apprendimento, basato su lezioni in aula ed esercitazioni pratiche al Mac. Proponiamo due livelli (base e avanzato) per Premiere. Addirittura tre livelli (Pronti via, Intermedio e Avanzato) per After Effects. Sono disponibili, oltre ai corsi a pagamento, anche percorsi Dote, finanziati dalla regione Lombardia per chi ne abbia i requisiti, in particolare persone in cerca di prima occupazione o che hanno perso il lavoro.”
Sul sito Èspero è disponibile il calendario aggiornato dei corsi a pagamento per i mesi di giugno e luglio. Èspero riserva una interessante promozione per i lettori di MacityNet: 20% di sconto sul prezzo a listino pubblicato sul sito, per le edizioni di giugno e luglio 2010 a Milano.
I requisiti invece per avere accesso alla Dote sono disponibili, sempre sul sito Èspero, all’indirizzo www.espero.it/dote/
Per informazioni è possibile scrivere alla segreteria espero oppure telefonare allo 02 36556000.