Da alcuni mesi Assolombarda Servizi ha inserito nel proprio catalogo formativo alcuni corsi proposti da Espero, storica azienda milanese leader nella formazione IT, nell’ambito dell’innovazione digitale. I corsi sono aperti sia ad iscritti Assolombarda (con quota di partecipazione ridotta) sia ad aziende e privati non iscritti ad Assolombarda.
I corsi proposti al momento sono tre:
– Corso base sul Digital marketing (1 giornata)
– Corso sull’utilizzo di iPhone e iPad in azienda (mezza giornata)
– Corso di introduzione alla progettazione di App (una giornata)
Oggi concentriamo l’attenzione sul “Corso di introduzione alla progettazione di App”, che si propone di illustrare a project manager, grafici e sviluppatori una panoramica delle tecnologie usate per realizzare App su tutte le piattaforme (iOS, Android, Windows Phone) e di illustrare le linee guida per la progettazione di un’App con la realizzazione del “mockup”, ovvero uno schema funzionale e grafico dell’App come dovrà essere realizzata.
Il Corso di introduzione alla progettazione di App è molto importante perchè si focalizza su una figura professionale oggi ricercatissima. Inoltre il corso permette a chi ricopre funzione di project manager o di grafico, di addentrarsi nel meccanismo del funzionamento dell’App, pur non dovendo scrivere codice. Il progettista dell’App deve saper interagire con gli sviluppatori, ma anche con il cliente finale (o con il direttore dell’azienda che desidera l’App), permettendo così alla squadra di operare con un flusso di lavoro veloce ed efficace.
Il calendario del corso è fissato per il 26 ottobre 2015 (ore 9.30-17.30) presso la sede Assolombarda Servizi a Milano: le iscrizioni sono aperte. Per ogni dettaglio e per iscrizioni consultate la scheda corso.