Oggi conoscere le tecniche del Digital Marketing è essenziale per essere visibili in modo corretto come attività, come persone e come aziende (di tutte le dimensioni, ma soprattutto PMI)
Come è composto il percorso formativo sul Digital Marketing?
Il percorso completo di formazione sul Digital Marketing è composto dai seguenti corsi:
A) Search Engine Marketing (durata un giorno di 8h)
B) Social Media Marketing (durata un giorno di 8h)
C) E-mail marketing (durata un giorno di 8h)
D) Web Metrics e Web Analytics (durata un giorno di 8h)
E) Digital Marketing Plan (durata un giorno di 8h)
Ogni giornata può essere fruita in modo indipendente (la distanza temporale tra le singole giornate è di 1-2 settimane), ma è possibile anche seguire più giornate usufruendo così di un vero e proprio percorso formativo completo.
Che peso hanno i Social nel piano corsi Digital Marketing?
Risponde Enrico Giubertoni @buzzes, docente Èspero: “I social media hanno sicuramente un peso rilevante, ma diventano veramente efficaci e comunicativi solo all’interno di un piano redazionale pensato e continuamente verificato alla luce dei risultati. Ecco l’importanza di integrare la comunicazione social (Facebook, Twitter, Google+, Instagram e gli altri principali canali) all’interno di una comunicazione generale di Brand e di prodotto, che invogli l’utente ad essere maggiormente coinvolto, superando così il semplice conteggio dei like per raggiungere forme più efficaci di brand love”.
Come funziona la promo “venti-cinquanta” sui corsi di Digital Marketing?
Per i corsi Digital Marketing dei mesi di aprile, maggio e giugno 2015 è attiva la promo “venti-cinquanta”, uno sconto a scalare dal 20% al 50% proporzionale al numero di corsi che ogni utente deciderà di acquistare (promo non cumulabile con altre promo in corso):
• per chi si iscrive a 2 corsi: sconto 20% (es. A+B)
• per chi si iscrive a 3 corsi: sconto 30% (es. A+B+C)
• per chi si iscrive a 4 corsi: sconto 40% (es. A+B+C+D)
• per chi si iscrive a 5 corsi: sconto 50% (es. A+B+C+D+E)
Qui in calce una video intervista a uno studente Èspero: la playlist completa è disponibile da questa pagina YouTube.