Adobe After Effects è da sempre il programma di punta per l’effettistica e l’animazione, incluso nella Creative Cloud e integrato con tutti gli altri programmi Adobe, in particolare con Premiere e Photoshop. Usarlo correttamente significa aprirsi una strada in campo professionale, saperlo utilizzare approfonditamente è ancora più importante visto che il mercato ha bisogno di persone esperte in questo settore
Tra le funzioni peculiari e avanzate di After Effects segnaliamo ad esempio le maschere che muovono al ritmo dell’azione: come per Premiere, anche con After Effects il professionista ha a disposizione il “tracciatore maschera” per creare maschere ed effetti che seguono automaticamente il ritmo dell’azione, eliminando molte operazioni di regolazione fotogramma per fotogramma e facilitando la condivisione con Premiere Pro.
In After Effects potete cambiare il testo senza modificare gli effetti, assemblare le composizioni come modelli “live text” per testo dinamico, in modo che chi si occuperà poi dell’editing possa modificare facilmente il testo in Premiere Pro senza intaccare nulla. È anche possibile puntare ai dettagli in modo preciso, usando lo strumento “migliora bordo” per separare facilmente i piccoli particolari (come ad esempio i capelli ricci) da sfondi complessi.
Seguendo i corsi Èspero che ha un’esperienza di oltre vent’anni di training, potrete diventare esperti in un tempo relativamente ristretto: il corso base dura 16 ore intensive, in due giornate da 8 ore, e così pure il corso intermedio e il corso avanzato. Ogni studente arriva a un livello professionale notevole, ottenendo così a fine corso una buona autonomia su tutti gli strumenti di After Effects.
Chi comincia, può partire da After Effects Base, corso previsto in Èspero Milano nei giorni 27-28 aprile 2015. per agevolare l’ingresso queste lezioni (durata 2 giorni, ore 9-18 in Via Cadolini 30) sono già scontate del 40%; basta iscriversi entro il 15 aprile. Ma se siete in due, potrete godere di un’altra promozione che sconta il prezzo vostro e del vostro amico del 50%. In pratica un “due per uno. Basta in fase di iscrizione chiedere lo sconto 40% come da promo, indicando in nota il nome del vostro amico che si iscriverà allo stesso corso nelle stesse date. È bene notare che entrambe le promo sono attive solo sull’edizione indicata e non cumulabili tra di loro né con altre promo in corso.
Chi ha seguito il corso introdittivo, potrà poi partecipare aventualmnente anche a corsi After Effects Pro intermedio (durata 2 giorni) e After Effects Pro avanzato (durata 2 giorni). Sono previste ulteriori promozioni per chi partecipa a più di un corso. Ogni partecipante ha a disposizione un iMac di ultima generazione (su richiesta anche Windows).