Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Coronavirus, salterà anche la WWDC di Apple?

Coronavirus, salterà anche la WWDC di Apple?

Pubblicità

Forse è presto per parlare già di Worldwide Developers Conference (WWDC), l’annuale conferenza per sviluppatori di Apple ma lo scorso anno, l’annuncio con la data e altri dettagli sull’evento, fu fatto il 14 marzo.

L’evento in questione, come noto, offre ai partecipanti di tutto il mondo di avere un’anteprima sul futuro delle piattaforme della Mela e l’opportunità di collaborare con gli ingegneri Apple che danno vita alle tecnologie e ai framework utilizzati dagli sviluppatori.

Così come accaduto con il Mobile World Congress 2020, annullato per i timori legati al coronavirus, lo stesso potrebbe avvenire anche con la WWDC di quest’anno, evento che – tipicamente – si svolge a giugno. Se Apple deciderà di organizzare l’evento dovrà garantire un ambiente sicuro e sano per via dell’ovvia l’apprensione per i viaggi e altre circostanze che rendono a dir poco complesso gestire l’evento.

Medici ed esperti raccomandano di ridurre all’essenziale le occasioni che portano migliaia di persone a trascorrere diverse ore in spazi chiusi. Come è facile immaginare, un contagio in un contesto del genere renderebbe complessa se non impsosibile la ricostruzione della rete dei contatti. Non è facile garantire la sicurezza tenendo conto delle complessità degli aspetti organizzativi e valutazioni sui singoli appuntamenti basate sull’evoluzione dell’epidemia. Nei prossimo giorni dovremmo ad ogni modo sapere cosa deciderà Apple (potrebbe optare per un keynote in streaming e altri eventi riservati agli sviluppatori).

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità