Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Coronavirus può avere un impatto positivo sulle vendite di App Store

Coronavirus può avere un impatto positivo sulle vendite di App Store

Pubblicità

Un report controtendenza e sorprendente quello di Morgan Stanley che prevede un possibile impatto positivo del coronavirus sulle vendite App Store. Finora infatti gli analisti si sono concentrati sulle conseguenze negative per la chiusura delle fabbriche e delle attività commerciali, ritardi di produzione e consegna dei prodotti, scorte scarse e altro ancora, effetti che interessano anche Apple per AirPods e si prevede forse anche per iPhone 9.

La possibile spinta positiva di Coronavirus su App Store è indicata da Katy Huberty di Morgan Stanley. L’analista ritiene che con lo stop delle attività commerciali e il consiglio di ridurre al minimo le uscite di casa, le persone cerchino alternative per trascorrere il tempo e per l’intrattenimento all’interno delle mura dimestiche, incrementando così gli acquisti digitali.
Nel giorno di Natale spesi 193 milioni di dollari in App StoreIl report segnalato da StreetInsider non si limita a indicare un possibile sorprendente legame tra Coronavirus e App Store ma offre anche alcuni dati a sostegno di questa tesi. Il colosso dei videogiochi cinese Tencent (WeChat) ha incrementato la capacità dei server usati dalle persone per giocare a Game of Peace. Il potenziamento è avvenuto durante le festività del Capodanno cinese, periodo in cui la maggior parte degli eventi e degli appuntamenti sono stati cancellati proprio a causa della diffusione del virus.

Non solo: sempre dal report, emerge un altro possibile dato che sembra confermare la connessione tra Coronavirus e App Store. Nel mese di gennaio il ricavo netto di App Store è aumentato del 22,5% rispetto al 2018, anche se in questo caso occorre rilevare che praticamente ogni anno Cupertino registra numeri in forte crescita di App Store nel periodo delle festività invernali.

Tutti gli articoli che parlano di coronavirus sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità