Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Coronavirus, la sicurezza aziendale complica il lavoro da casa dei dipendenti Apple

Coronavirus, la sicurezza aziendale complica il lavoro da casa dei dipendenti Apple

Pubblicità

Apple ha deciso di chiudere i suoi negozi per due settimane per via della diffusione del coronavirus (SARS-CoV-2) e molti dipendenti che normalmente lavorano dal quartier generale del campus a Cupertino stanno provando a lavorare da casa sfruttando lo Smart Working.

Il Wall Street Journal riferisce che il lavoro da casa non è semplice per i dipendenti Apple per via di rigide misure e regole sulla sicurezza che riguardano lo sviluppo di prodotti e servizi.

Gli sviluppatori che lavorano dalle proprie abitazioni lamentano lentezza nei download e confusione su ciò che è realmente permesso loro fare; altri ancora lamentano l’impossibilità di accedere a sistemi-chiave interni per via di rigorose policy di sicurezza aziendale.

Alcuni dipendenti sono costretti a lavorare per forza negli uffici dell’Apple Park per l’impossibilità di portare a casa hardware che non è stato ancora presentato.

L’Apple Park include una caffetteria aperta al pubblico in grado di servire 14.000 pasti al giorno. Apple ha anche un pescherecchio di proprietà.

Un dipendente di Apple ha riferito al Wall Street Journal che la Mela sta cercando di ridurre la gli ambienti ad alta densità di frequentazione, in altre parole sfruttando meno personale in posizioni centrali come l’Apple Park, con l’obiettivo di prevenire contagi da coronavirus.

Come abbiamo imparato in questi giorni, è preferibile promuovere iniziative affinché in questo periodo vengano evitate tutte le occasioni di aggregazione differibili, adottando comportamenti adeguati che mirano a ridurre al minimo i contatti.

Apple monitora giornalmente lo stato di salute dei dipendenti prima dell’ingresso negli uffici e sono state predisposte misure di pulizia straordinaria.  Il CEO Tim Cook pochi giorni addietro ha invitato i dipendenti che possono farlo a rimanere a casa; l’a.d. di Apple ha spiegato che la Mela sta facendo un grande sforzo per ridurre gli insediamenti del personale e assicurare che i team che lavorano in loco possono svolgere il loro lavoro “in modo sicuro e senza preoccupazioni”.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità