Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Coronavirus, Apple limita i viaggi dei dipendenti in Italia e Corea del Sud

Coronavirus, Apple limita i viaggi dei dipendenti in Italia e Corea del Sud

Pubblicità

La scorsa settimana il CEO d Apple, Tim Cook, ha riferito di stare monitorando la situazione coronavirus in Italia e Corea del Sud. Da un appunto interno inviato ai dipendenti e ottenuto da Bloomberg si evince che la direzione dell’azienda lunedì 2 marzo ha annunciato restrizioni di viaggio per queste due destinazioni, oltre a quelle già in vigore per la Cina. Solo i dipendenti che devono spostarsi per “motivi critici” possono viaggiare in tali deatinazioni e devono prima ricevere il via libera da un vicepresidente.

Apple sta chiedendo ai dipendenti di riconsiderare eventuali viaggi già programmati, rinviarli o semplicemente annullarli; quando possibile, anziché recarsi sui posti, la Mela consiglia “meeting virtuali” e di comunicare con le videochiamate.

Per quanto riguarda uffici, negozi al dettaglio e servizi navetta che trasportano i dipendenti, Apple ha implementato estesi protocolli di pulizia. Sono stati predisposti distributori di gel idroalcolici per le mani di fronte ad alcuni negozi; i dipendenti con febbre o tosse grave sono invitati a chiedere il congedo per malattia fino alla guarigione. Ai dipendenti viene raccomandato di lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica, non toccare occhi, naso e bocca con le mani, coprire bocca e naso con fazzoletti monouso quando si starnutisce o tossisci.

Coronavirus, Apple limita i viaggi dei dipendenti in Italia e Corea del Sud
L’Apple Store del Centro commerciale Oriocenter

Nessun cenno alla WWDC, l’annuale Worldwide Developers Conference che si dovrebbe svolgere a giugno (ma il cui annuncio normalmente è diramato tre mesi prima) e che a questo punto potrebbe saltare. Google ha annullato la propria conferenza per sviluppatori I/O, prevista per metà maggio e numerosi altri eventi sono stati annullati.

L’Apple Store presso il Centro commerciale Oriocenter di Orio al Serio Bergamo resterà chiuso sabato 7 e domenica 8 marzo, seguendo le disposizioni del decreto chiusure e aperture di questa settimana. Nel decreto in questione è prevista – tra le altre cose – “la chiusura nelle giornate di sabato e domenica delle medie e grandi strutture di vendita e degli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, ad esclusione delle farmacie, delle parafarmacie e dei punti vendita di generi alimentari”.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità