Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Da Corning le concessioni su Gorilla Glass per evitare la multa UE

Da Corning le concessioni su Gorilla Glass per evitare la multa UE

Pubblicità

Da quando iPhone ha rivoluzionato gli smartphone a partire dal 2007, il vetro resistente agli urti più gettonato sul mercato è Gorilla Glass di Corning, una posizione dominante sulla quale la Commissione europea ha già avviato una indagine: ora il costruttore di New York presenta impegni e concessioni per chiudere l’indagine ed evitare una possibile mega multa in UE.

Ricordiamo che tra le accuse sollevate dall’antitrust UE rientrano accordi di fornitura esclusiva sia con i produttori di smartphone che con le società terze parti che rifiniscono il vetro grezzo. Il risultato è la limitazione dell’ingresso di concorrenti nel mercato, penalizzando prezzi e utenti finali.

Corning si impegna a rinunciare a tutte le clausole di esclusività, così come a non obbligare più i clienti ad acquisire quantità specifiche di materiale. Tra le soluzioni proposte da Corning anche quella di intervenire legalmente solo in caso di violazioni dei brevetti proprietari per vetri resistenti alla rottura e non per violazione di contratto.

Corning Gorilla Glass DX e DX+ sono nuovi vetri resistenti per la fotocamera degli smartphone

Le parti interessate hanno sei settimane di tempo per contestare gli impegni proposti da Corning: questi ultimi possono subire modifiche prima di essere accettati dall’UE. Nel caso in cui la società non rispettasse gli impegni presi rischia una mega multa fino al 10% del fatturato mondiale, multo che nel caso di Corning per l’anno 2023 ammonterebbe a circa 1,25 miliardi di dollari.

Se invece gli impegni di Corning soddisferanno l’antitrust UE la società dovrà rispettarli e mantenerli per almeno nove anni, sempre sotto osservazione UE per assicurarne l’applicazione continua. Le immagini di questo articolo sono di Corning.

Ormai da tempo i principali colossi della tecnologia sono sotto l’attenzione degli enti antitrust in diversi paesi nel mondo: il caso più celebre è l’accusa di monopolio di Google in USA con la conseguente la richiesta di scorporare Chrome e forse anche Android,

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità