Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Corning Astra Glass, il nuovo vetro speciale che Apple potrebbe usare nei futuri iPad

Corning Astra Glass, il nuovo vetro speciale che Apple potrebbe usare nei futuri iPad

Pubblicità

Apple è stata tra i primi costruttori a impiegare il resistente vetro speciale Gorilla Glass in iPhone, una mossa poi seguita da numerosi altri costruttori di smartphone e di elettronica di consumo: ora lo storico fornitore di Cupertino presenta Corning Astra Glass.

Si tratta di un substrato di vetro ottimizzato per dimensioni medio-grandi, indicato per l’impiego in tablet e computer portatili ad alte prestazioni, fino ai televisori 8K.

La società dichiara che Corning Astra Glass è progettato per consentire la densità di pixel e le alte prestazioni che i produttori di pannelli richiedono per soddisfare la domanda degli utenti per immagini sempre più luminose, veloci e realistiche. A questo scopo i produttori di display necessitano di vetri stabili dal punto di vista termico e anche delle dimensioni.

Corning Astra Glass, il nuovo vetro speciale che Apple potrebbe usare nei futuri iPadPiù precisamente Corning Astra Glass offre bassa variazione del tono e bassa variazione dello spessore, come spiega Han Tim, direttore commerciale High Performance Displays di Corning. «Astra Glass soddisfa i requisiti precisi e ad alta temperatura della lavorazione dell’ossido e si unisce al nostro portafoglio di substrati per display, insieme a Eagle XG Glass e Lotus NXT Glass, per coprire l’intero spettro delle esigenze dei nostri clienti».

Qualità, caratteristiche e specifiche di Corning Astra Glass sembrano così indicati anche per il possibile impiego da parte di Apple in dispositivi futuri, come iPad, MacBook Pro e magari anche nel nuovo monitor 6K professionale marchiato Apple atteso insieme al nuovo Mac Pro 2019 modulare. Questi due prodotti professionali potrebbero essere svelati durante la WWDC 2019 che inizia il 3 giugno a San Jose.

Nella stessa location dove all’inizio di giugno si svolgerà la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, è in corso l’evento SID Display Week fino a sabato 18 maggio. In questa manifestazione dedicata alle tecnologie display, Corning mostra il nuovo Astra Glass e altri vetri speciali del suo catalogo per smartphone (in sviluppo anche vetri per terminali pieghevoli), visori di realtà aumentata e virtuale, televisori e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità