Se siete tra coloro che usano molto iPhone in ufficio o in casa, ma volete avere la comodità “ergonomica” di un telefono fisso, su Amazon.it trovate una risposta: una cornetta-dock capace di ricaricare il telefono, di sincronizzarlo con iTunes e di fare anche telefonate senza l’impiccio di un cavo. Il dispositivo è la Moshi Moshi, prodotto da Native Union e si distingue dal resto dei prodotti di questo tipo non solo per la connessione Bluetooth, ma anche per lo stile.
Il design della Moshi Moshi (un termine giapponese simile al nostro pronto che si usa all’inizio delle chiamate telefoniche) è davvero molto interessante, questo sia per la base che per la cornetta: il look è quello dei dispositivi di stile degli anni ’90, è realizzata con una plastica lucida. La base vera e propria che funge da sistema di ricarica per iPhone e per la cornetta vera e propria (grazie a due connettori che mandano corrente alla batteria interna) è sapientemente tratteggiata come se fosse una piccola e sottile mattonella.
Dal punto di vista funzionale siamo di fronte ad un dispositivo Bluetooth 2.1, capace di collegarsi a due diversi dispositivi Bluetooh (ad esempio due iPhone o un iPad). L’alimentazione può avvenire attraverso un accessorio da parrete o un connettore Bluetooth; sulla cornetta abbiamo un tasto per la chiamata e due tasti volume. Da segnalare anche il fatto che sulla base è presente un connettore da 3,5 millimetri, compatibile con ogni tipo di amplificatore che supportare il classico jack. Questo significa che è anche possibile usare la base per ascoltare musica, ad esempio. L’abbinamento è facile: basta premere due tasti e il gioco è fatto. L’accessorio di Native Union è più costoso di altri prodotti simili che troviamo su Amazon, ma offre, come facile intuire da quanto abbiamo scritto, anche molto di più.
La compatibilità è garantita con tutti gli iPhone e gli iPad, esclusi i modelli con connettore Lightning. Maggiori informazioni e dettagli su compatibilità a questa pagina del produttore.
La Moshi Moshi di Native Union, lanciata ad inizio anno durante il CES dove ha ricevuto diversi premi, ma commercializzata solo più avanti nel corso dell’anno, costa 93,71 euro, spedizione inclusa e si compra a partire da qui.