Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Corellium ora offre la virtualizzazione di iOS anche a singoli account

Corellium ora offre la virtualizzazione di iOS anche a singoli account

Pubblicità

Corellium, forte della recente sentenza che permette loro di virtualizzare legalmente gli iPhone nel cloud, ha annunciato l’espansione dei suoi servizi permettendo la virtualizzazione di iPhone e iPad anche ad account singoli.

In precedenza, Corellium limitata la virtualizzazione di dispositivi iOS agli account enterprise, rendendo invece disponibile i tool per la virtualizzazione di Android sia agli utenti aziendali sia agli account singoli.

La novità (qui i dettagli) permette ai ricercatori specializzati in sicurezza e altri ancora di provare iPhone e iPad virtualizzati senza bisogno di sfruttare licenze di tipo enterprise. I prezzi cambiano in base ai core di virtualizzazione o dispositivi e il servizio è disponibile con abbonamento mensile o pagamento a consumo.

Al centro della piattaforma CORSEC di Corellium c’è una tecnologia che consente la creazione nel cloud di dispositivi iOS virtuali. Gli utenti selezionano il dispositivo da copiare, possono scaricare una particolare build di iOS direttamente dai server Apple e a questo punto visualizzare una replica perfettamente funzionante del dispositivo selezionato.

Apple si oppone all’intervento del governo americano nella causa contro Corellium

La possibilità di sfruttare un dispositivo iOS virtualizzato è di particolare interesse per i ricercatori specializzati in sicurezza che possono in questo modo scovare alcune vulnerabilità senza bisogno di disporre dei vari modelli di dispositivi veri e propri.

Apple non ha fornito iOS in licenza a Corellium e ha tentato di bloccare il suo sistema di virtualizzazione spiegando che la sua attività “si basa interamente sulla commercializzazione di una replica illegale del sistema operativo protetto da copyright e su applicazioni che funzionano sugli iPhone, iPad e altri dispositivi di Apple”.

Per Cupertino “Corellium fa questo senza nessuna licenza o permesso da parte di Apple” ma la giustizia americana si è recentemente pronunciata sul caso con una clamorosa vittoria per Corellium e una cocente sconfitta per la Mela che puntava ad un’ingiunzione permanente, al fine di impedire a Corellium di offrire prodotti che replicano iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità