Tra le peculiarità di CorelDRAW Graphics Suite, la possiibilità di collaborare con clienti e colleghi per raccogliere il feedback di uno o più revisori. Le funzionalità di collaborazione sono normalmente disponibili solo tramite sottoscrizione o con un piano di acquisto aggiuntivo per i clienti di una licenza perpetua.
L’emergenza coronavirus ha cambiato la vita di tutti e le modalità di lavoro. Corel riferisce di avere deciso di aiutare i professionisti della grafica e gli studenti a gestire lo smartworking e l’apprendimento da casa. Sono state fatte delle modiche alla Suite grafica che saranno applicate almeno fino alla fine di maggio e continueranno a essere aggiornate sulla pagina creata in risposta all’emergenza COVID-19
“Sapendo quanto sia importante che i team rimangano connessi” riferisce la software house, “è stata aggiornata CorelDRAW.app per garantire a tutti i clienti di CorelDRAW Graphic Suite 2019 e CorelDRAW Graphics Suite 2020 di avere accesso alle nuove funzionalità di collaborazione dell’app senza costi aggiuntivi”. “Inoltre, è stato deciso di permettere ai proprietari delle licenze di poter installare le loro licenze aziendali anche su un secondo computer domestico”. “Per i clienti con licenze aziendali e maintenance CorelSure e per le istituzioni accademiche in possesso di licenze della Suite grafica, sono stati introdotti nuovi modi di fornire ai dipendenti e agli studenti licenze da istallare sui loro personal computer”
CorelDraw Graphics Suite 2020 è una suite professionale completa per la progettazione grafica che include strumenti di illustrazione vettoriale, impaginazione, fotoritocco e tipografia. La suite è distribuita sia con la versione con licenza perpetua a 719 € (tariffa preferenziale per chi preferisce acquistare il prodotto una sola volta) o con l’abbonamento a 349 € / anno. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa del paccheetto.