Corel ha annunciato CorelCAD 2014, ultima versione di un’accessibile soluzione CAD: con nuove funzionalità e supporto del formato .DWG AutoCAD, la nuova release dell’applicazione è una soluzione alternativa per i professionisti alla ricerca di un’applicazione per la progettazione a un prezzo accessibile. Il motore di CorelCAD 2014, creato sulla piattaforma CAD ARES, prevede ottimizzazioni e strumenti intuitivi che migliorano il flusso di lavoro di progettazione.
Nuove risorse permettono di trovare, aprire e gestire elementi di disegno, come blocchi, stili, disegni e immagini, da utilizzare in un’ampia varietà di progetti. Gli strumenti livello ottimizzati consentono di lavorare in modo uniforme con le funzioni di anteprima dei livelli e trasparenza dei livelli per allineare gli elementi dei progetti, tra cui i componenti di disegno dei file .DWG di AutoCAD 2014.
L’applicazione è disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese brasiliano, ceco, polacco e russo al prezzo di 699 euro, IVA esclusa. Gli utenti di CorelCAD e CorelCAD 2013 registrati hanno diritto al prezzo di aggiornamento di 199 euro IVA esclusa. La softwre house mette a disposizione i licenze Education e a volume.
I requisiti minimi per Mac sono: OS X 10.6.x o superiore, 2 GB memoria RAM consigliati, schermo con risoluzione 1.024 x 768 o superiore. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare la versione dimostrativa.