Corel annuncia un rebranding completo, che prevede anche una nuova denominazione: Alludo. Lo scorso anno, Alludo ha fatto registrare oltre 2,5 milioni di clienti in più di 130 Paesi e in diversi settori. Forte di un’esperienza di oltre 35 anni, Alludo comprende marchi noti in tutto il mondo, quali Parallels, CorelDRAW, MindManager e WinZip. Questo processo di rebranding si inserisce nell’impegno di Alludo a reinventare il futuro del lavoro, non solo inteso come luogo in cui le persone lavorano, ma anche come modalità e motivazioni.
«Questo per noi è un momento di svolta» dichiara Christa Quarles, Chief Executive Officer di Alludo. «Stiamo reinventando il modo in cui il mondo lavora, non limitandoci semplicemente ad aggiungere un altro capitolo, ma scrivendo un libro completamente nuovo, nel quale la concezione del lavoro, dei nostri clienti e nostra, viene totalmente ripensata».
Ancora «Crediamo che lavorare e vivere meglio sia possibile e vogliamo che le nostre soluzioni offrano proprio questo, in modo coraggioso e consapevole. Per questo abbiamo deciso che è arrivato il momento di creare un nuovo marchio. Oggi abbiamo il piacere di condividere questa notizia con voi, dando il benvenuto ad Alludo».
Il mondo è completamente cambiato da quando Corel è stata fondata nel 1985, e anche l’azienda si è evoluta rispetto al brand originale, con l’acquisizione di diversi marchi di software. Il nome Alludo è un omaggio all’obiettivo dell’azienda: supportare tutto quello che fai, “all you do”. I prodotti software Alludo hanno svariate applicazioni e offrono ai lavoratori libertà e flessibilità sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni. Con questo obiettivo, l’azienda continuerà a concentrarsi sulla crescita, in modo organico e attraverso fusioni e acquisizioni.
In linea con la sua nuova concezione riguardo a ciò di cui ha bisogno il nuovo mondo del lavoro, Alludo ha recentemente dato ai propri dipendenti la libertà di scegliere da dove lavorare e il 95% di loro ha deciso di farlo da remoto.
Il parent brand Alludo rispetta l’identità e l’obiettivo dei suoi sottomarchi di fama mondiale legandoli insieme in modo più saldo. Ora tutti i dipendenti sono riuniti sotto un unico brand, su qualsiasi cosa lavorino e in qualsiasi parte del mondo si trovino. I clienti possono aspettarsi dai marchi che conoscono e apprezzano gli stessi prodotti e servizi di qualità.