Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Cor: per l’esame del sangue basta una goccia a casa, via iPhone e Cloud

Cor: per l’esame del sangue basta una goccia a casa, via iPhone e Cloud

Pubblicità

Bob Messerschmidt è un esperto di salute e benessere che ha lavorato per tre anni in Apple contribuendo all’architettura di Apple Watch dopo che la multinazionale di Cupertino aveva comprato la sua azienda, Rare Light, nel 2010.

Messerschmidt ha in seguito lasciato Apple per fondare una nuova azienda in qualche modo legata agli smartphone. La sua nuova startup si chiama Cor, è attiva da due anni e lavora a un dispositivo che consente di controllare la salute del cuore sfruttando per le analisi una piccola goccia di sangue. L’idea di Cor è consentire agli utenti di eseguire alcuni test da soli, a casa propria, sfruttando delle cartucce ad hoc monouso (simili a quelle per l’automonitoraggio della glicemia) da inserire in un dispositivo che ricorda la base di uno spazzolino elettrico. Mediante un’app per smrtphone, dettagli ematochimici sono trasmessi nel cloud, analizzati e i risultati inviati all’utente nel giro di cinque minuti, insieme a specifici consigli.

Cor

Gli sviluppatori spiegano che non si tratta di un dispositivo medico, ma questo è presentato come in grado di evidenziare parametri quali colesterolo, glicemia a digiuno, livello di fibrinogeno, trigliceridemia.

Il dispositivo non è economico, costa 299 dollari ai quali bisogna aggiungere 10 dollari al mese per le cartucce; i primi finanziatori su Indiegogo potranno acquistare il dispositivo per 149 dollari, prezzo comprensivo delle forniture di cartucce per tre mesi. Gli utenti che lo desiderano possono collaborare inviando dati e rispondere a domande sul loro stile di vita in modo anonimo, contribuendo in questo modo a capire quali sono fattori che aumentano i rischi di alterare i “normali” valori di riferimento. Nel momento in cui scriviamo, sul sito di sito di crowdfunding Indiegogo l’azienda ha raccolto circa 38.000 dollari. L’obiettivo è di arrivare a 50.000 dollari entro un mese. La spedizione dei primi dispositivi è prevista per il quarto trimestre di quest’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità