La mania dei giochi ad un tocco solo, con difficoltà elevata, ha invaso App Store con il noto Flappy Bird e non ha più abbandonato il palcoscenico di iOS. Da allora gli sviluppatori hanno ingegnato la mente per creare titoli sempre nuovi e originali, sebbene accomunati da una stessa filosofia di sottofondo. Anche Copter Lift, infatti, risponde a queste semplici regole arcade, dovendo giocarsi con il tocco di un solo dito, mentre una difficoltà sin da subito elevata imporrà sessioni di gioco semplici, ma continue.
Scopo di Copter Lift è quello di far salire in quota un elicottero, che purtroppo ha il difetto di volare in una sola direzione, senza possibilità per l’utente pilota di virare a proprio piacimento. I singoli tap a schermo, infatti, consentiranno all’elicottero di prendere quota, ma non di svoltare a destra e a sinistra. Per compiere questi movimenti, allora, si dovranno raccogliere e toccare le bolle contenenti stellette, posizionate ad hoc lungo il tragitto. In questo strambo modo sarà possibile controllare l’elicottero. Copter Lift è un titolo estremamente semplice nelle meccaniche, ma difficile da padroneggiare, dato che sarà sufficiente mancare l’appuntamento con una stelletta per perdere il controllo dell’aereo e terminare nel più classico dei game over.
Il titolo gode del supporto ad una grafica molto minimale e cartoon, fatta di tonalità accese e brillanti. In totale il giocatore potrà affrontare 50 livelli in sequenza, mentre attualmente sono presenti soltanto tre velivoli da pilotare. Si parte con il tradizionale elicottero, mentre successivamente potranno sbloccarsi un’astronave e un più convenzionale aeroplano. Esistono anche dei power up che permettono di migliorare il proprio volo, come ad esempio un razzo, che consente di acquisire immediatamente quota, potendo rimediare ad un errore di valutazione commesso durante il volo.
Copter Lift è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.